11 febbraio 2010, UE: Consiglio Europeo straordinario informale, Bruxelles (Belgio)
I capi di Stato e di Governo dell’UE valuteranno la situazione post-Copenaghen durante il Consiglio Europeo informale di giovedì 11 febbraio.
| What |
|
|---|---|
| When |
02/11/2010 from 00:00 to 00:00 |
| Where | Bruxelles (Belgio) |
| Add event to calendar |
|
I capi di Stato e di Governo dell’UE valuteranno la situazione post-Copenaghen durante il Consiglio Europeo informale di giovedì 11 febbraio. L’UE ha necessità di raccogliere le idee dopo la suddetta conferenza e pianificare le prossime mosse per far progredire il processo negoziale internazionale nell’ambito della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (United Nations Framework Convention on Climate Change – UNFCCC) verso un nuovo accordo mondiale onnicomprensivo sui cambiamenti climatici per il periodo successivo al 2012 (quando termina il primo periodo di impegni del Protocollo di Kyoto), legalmente vincolante, e che contenga l’aumento della temperatura media mondiale sotto i 2°C rispetto ai valori pre-industriali.
A livello internazionale, le prossime due sessioni negoziali dell’UNFCCC e del Protocollo di Kyoto sono previste per: le due settimane dal 31 maggio all’11 giugno a Bonn (organi sussidiari e gruppi di lavoro ad hoc) e le ulteriori due settimane che vanno dal 29 novembre al 10 dicembre (Conferenza delle Parti della Convenzione e del Protocollo, organi sussidiari e gruppi di lavoro ad hoc) in Messico, in una località ancora non indicata ufficialmente.
- Fonte e ulteriori informazioni:

