Scienza e Gestione dei Cambiamenti Climatici (XXVI ciclo)

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ed il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) hanno indetto un bando di concorso per un Dottorato di tre anni in Scienze e gestione dei Cammbiamenti Climatici, organizzato in due cicli:

  • Climatologia Dinamica al CMCC di Bologna
  • Impatti e Gestione dei Cambiamenti Climatici, presso il dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

La scadenza per la presentazione delle domande è il 27 Aprile 2010 (ore 12.00).

Si richiede agli studenti una laurea magistrale/specialistica oppure un grado universitario che possa equivalere ad un MSc. Gli studenti stranieri dovranno fornire tutta la documentazione dei loro studi universitari includendo il programma dei corsi di studio.

La lingua inglese sarà un prerequisito poiché tutti i corsi saranno tenuti in inglese.

Coloro che sono interessati a presentare la propria domanda dovranno inviare una proposta di ricerca insieme al curriculum vitae e ad ogni altro documento rilevante, includendo i certificati universitari, libetto universitario, certificato dell’ English language proficiency, pubblicazioni, lettere di presentazione/raccomandazione. I candidati, i cui progetti di ricerca saranno selezionati dalla commissione, sarano contattati per un colloquio telefonico o via internet.

Sono disponibili 8 posti in totale con 3 borse di studio finanziate dal CMCC (Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici) e CPI (Climate Policy Initiative).

Clicca qui per ulteriori informazioni disponibili nel sito web dell’Università Ca’ Foscari.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart