Mare più sicuro con lo smartphone e con il tablet

Posted on

Vuoi conoscere le possibili traiettorie di persone o oggetti dispersi in mare?

Vuoi conoscere la rotta ottimale da seguire per navigare nel Mar Mediterraneo?

OCEAN-SAR e VISIR® sono le nuove applicazioni del progetto TESSA per Android, disponibili gratuitamente su Google play.

OCEAN-SAR è un’applicazione ideata per sostenere le autorità marittime e i centri operativi nel corso delle operazioni di ricerca e soccorso. Utilizzare OCEAN-SAR per simulare le possibili traiettorie di persone o oggetti dispersi in mare, consente una migliore definizione delle aree prioritarie di ricerca e aumenta le probabilità di un salvataggio coronato da successo.

VISIR® è un servizio in grado di fornire rotte ottimizzate per il Mar Mediterraneo. L’ottimizzazione riguarda il tempo totale di navigazione, tenendo in considerazione la sicurezza della navigazione.
Il calcolo delle rotta si basa su di un modello di previsione dello stato del mare. L’utente può specificare la data e l’orario di partenza, i luoghi di partenza e di arrivo, il tipo d’imbarcazione e altri parametri. La rotta viene visualizzata sopra il campo di previsione delle onde sovrapposta alla mappa Google.

OCEAN-SAR e VISIR® sono facili da usare e sono inoltre completamente gratuite.

Scarica OCEAN-SAR per Android da Google play:

en_generic_rgb_wo_45

 

 

Scarica VISIR® per Android da Google play:

en_generic_rgb_wo_45

 

 

OCEAN-SAR e VISIR® sono prodotti del progetto TESSA (TEchnologies for the Situational Sea Awareness), realizzato dal consorzio formato da Links S.p.A., Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) e dall’Istituto per l’Ambiente Marino Costiero (CNR-IAMC), che hanno condotto le attività di ricerca e sono responsabili della distribuzione dei relativi servizi.

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart