Nuovo look per il sito UNFCCC

Posted on

Fonte: ufficio stampa UNFCCC

Il Segretariato della convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici rinnova la veste grafica del proprio sito web per dare maggior risalto alle principali notizie e priorità dopo lo storico Accordo di Parigi, approvato lo scorso dicembre da 195 Paesi.

La pagina principale Newsroom continua a riportare le ultime notizie e le opinioni e i commenti del giorno sul tema dei cambiamenti climatici.

La nuova sezione del sito dedicata all’Accordo di Parigi (Paris Agreement)
 permette agli utenti di ritrovare facilmente tutte le notizie e le tematiche legate all’accordo, ai suoi impatti sulla società e sulle economie globali, alla sottomissione dei Piani d’Azione nazionali per il clima da parte dei governi nell’ambito della base giuridica dell’Accordo, etc.

Il Segretariato ha inoltre presentato una nuova guida
 sugli obiettivi e la struttura dello storico Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

La nuova sezione Climate Action
 
riunisce tutte le notizie e le analisi relative alla crescita esponenziale di azioni per il clima da parte di città, regioni, imprese, investitori e società civile che completano e supportano le azioni per il clima, nazionali e di cooperazione internazionale, da parte dei governi.

In aggiunta alla Newsroom, la sezione relativa ai meeting e ai processi dell’UNFCCC (UNFCCC Process and Meetings) rappresenta il portale per tutti i documenti pubblicati, le informazioni sui meeting e sul lavoro intergovernativo sui cambiamenti climatici della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UN Framework Convention on Climate Change – UNFCCC).
Tutti gli articoli pubblicati in precedenza possono essere ritrovati nelle nuove sezioni o utilizzando la funzione “Cerca”.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart