L’IPCC celebra il suo 30° anniversario a Parigi

Posted on

Istituito nel 1988, l’IPCC celebra nel 2018 il suo trentesimo anniversario. Il 13 marzo, la 47ª sessione del principale organismo internazionale sulla scienza del clima apre i lavori con le celebrazioni ufficiali organizzate dal governo francese presso la sede dell’UNESCO a Parigi.

Con gli interventi del presidente dell’IPCC Hoesung Lee e del ministro francese per la transizione ecologica Nicolas Hulot, la commemorazione ripercorrerà  le origini e la storia dell’IPCC ed esplorerà il futuro ruolo dell’IPCC nell’istruzione e nella ricerca.

La 47ª sessione riprende dal 14 al 16 marzo per discutere le diverse attività attualmente portate avanti dall’IPCC, come lo Special Report sugli impatti del riscaldamento globale di 1.5°C, che dovrà essere ultimato all’inizio di ottobre 2018. Il report sarà un contributo fondamentale per la prima revisione informale degli impegni e delle strategie nazionali nell’ambito dell’Accordo di Parigi, che si terrà durante la conferenza internazionale dell’UNFCCC di quest’anno a Katowice, in Polonia (COP24).

Leggi il comunicato ufficiale dell’IPCC sulla 47ª sessione e le celebrazioni per il trentennale.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart