Coastal Areas Sector: Climate information uses, needs and gaps

Il CMCC organizza il workshop “Coastal Areas Sector: Climate information uses, needs and gaps” nell’ambito del progetto Secteur che si terrà a Tolosa (Francia) dall’11 al 12 ottobre 2016 (dalle 18:00 alle 20:00).
La partecipazione all’evento è gratuita e la cena è offerta.

L’obiettivo generale di SECTEUR è la comprensione dei requisiti di diversi portatori di interesse e utenti da istituzioni che già utilizzano o potrebbero utilizzare queste informazioni per migliorare le loro attività.

I settori considerati dal progetto sono: Agricoltura e Foreste, Coste, Salute, Infrastrutture, Servizi assicurativi e Turismo.

SECTEUR si rivolge a diverse organizzazioni che lavorano nei vari settori identificati attraverso questionari, interviste e workshops, per definire una lista di necessità e di requisiti degli utenti per dati climatici e di impatto climatico. Ad esempio, informazioni su futuri eventi climatici estremi, come alluvioni o ondate di calore, sono di grande importanza per le società di ingegneria civile che devono pianificare nuove infrastrutture.

SECTEUR analizza i bisogni e le mancanze di ogni settore per stimolare nuova ricerca. L’obiettivo finale è quello di trasformare i requisiti degli utenti in nuovi servizi climatici liberamente disponibili.

When and Where

Tolosa, Francia, Hôtel MERCURE - Hôtel MERCURE, Tolosa, Francia -

11 Oct 2016 12 Oct 2016



Contacts Website Organized by
  • CMCC - Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart