UniCredit Pavilion, Milano - 31 maggio 2018

La Conferenza internazionale su “SDGs, Climate and the Future of Europe”, organizzata il 31 maggio 2018 a Milano dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, si svolgerà in un momento critico di riflessione sui prossimi passi dell’Unione europea. Questa riflessione è compito di ognuno di noi, come ha suggerito il Presidente Macron nel suo appello per la creazione di Convenzioni sul futuro dell’Europa. Ma anche della Commissione, che sta preparando una proposta per l’Inserimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) nelle politiche dell’Unione, e dei Capi di Stato e di Governo, che dovrebbero essere pronti a “innovare” profondamente il funzionamento di quest’ultima.
Proponendo una “Partnership rafforzata” tra i membri del Consiglio Europeo e tra attori statali e non, allo scopo di rendere l’Europa il leader mondiale nell’implementazione degli SDGs e degli accordi sul clima, e una nuova narrativa per l’Europa, la Conferenza risponderà all’appello “Trasformiamo il mondo” dell’Agenda 2030, al fine di “Trasformare la nostra Europa” per rendere gli europei i campioni del “passo in avanti dell’umanità” che è necessario per affrontare le sfide del 21° secolo.

La Fondazione CMCC partecipa all’evento con il Prof. Carlo Carraro, che interverrà alla Tavola rotonda: “Climate change, circular economy, innovation and social pillar: key instruments for achieving sustainable development” (h. 15:35 – 16:45)

Scarica il programma completo.

Quando e DoveTop

Milano, UniCredit Pavilion - 31 maggio 2018



Sito webTop Organizzato daTop
  • ASVIS - Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile