Contatti

Ufficio: Lecce

Indirizzo: Via Augusto Imperatore 16, I-73100, Lecce, Italy

Telefono: +39 0832 671037 (int. 237)

Email:

Curriculum vitae

.PDF

Giorgia Verri è un fisico e lavora come ricercatrice presso la Divisione OPA del CMCC.
Ha conseguito la laurea in Fisica presso Universita’ del Salento nel 2009. Nel 2011 ha ottenuto un Master di secondo livello in Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili (EFER) presso Universita’ La Sapienza.
Nel 2016 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Ambientali presso l’Universita’ di Bologna con una tesi dal titolo “Predictability studies for Regions of freshwater influence”.
Nelle sue precedenti esperienze lavorative, si è occupata del set-up di un sistema di modellistica integrato per le previsioni di energia eolica presso Enel Ricerca ed ha contribuito allo sviluppo di un sistema operativo per le previsioni di energia da fonte eolica e solare presso GSE SpA.
Dal 2012 lavora presso la Fondazione CMCC collaborando a diversi progetti nazionali ed internazionali.
Attualmente le sue attività di ricerca riguardano: (a) modellistica oceanografica su scala regionale e costiera, (b) sistemi di modellistica integrata che includono atmosfera, idrologia, idraulica e idrodinamica marina e che descrivono il ciclo dell’acqua locale dei bacini idrografici (c) dinamica estuarina.