Koronivia Joint Work on Agriculture – Invia i tuoi commenti e partecipa all’evento

Posted on

Nel corso della 48esima sessione degli organismi sussidiari SBI (Subsidiary Body for Implementation) e SBTA (Subsidiary Body for Scientific and Technological Advice) della Conferenza sui Cambiamenti Climatici delle Nazioni Unite, a Bonn dal 30 aprile al 10 maggio 2018, la FAO ha sviluppato un documento di sintesi preliminare dei contributi ricevuti dalle Parti riguardo lo storico testo sull’agricoltura approvato nel corso della COP23, il “Koronivia joint work on agriculture” (Decision 4/CP.23).

Il lavoro nasce dalla collaborazione tra la FAO (Technical Network on Climate Change) e gli esperti della Fondazione CMCC.

Il documento vuole rendere la gran mole di contributi inviati più facilmente accessibili a tutte le persone interessate, e in particolare alle Parti e agli osservatori UNFCCC. Il fine ultimo di questa iniziativa è quello di sostenere gli sforzi per identificare una via comune per azioni per il clima nel settore agricolo.

L’anteprima del documento è disponibile QUI.
Tutte le Parti e gli osservatori interessati sono invitati a rivedere il documento e inviare i propri commenti. Invia un’email a [email protected] per ricevere una copia della sintesi preliminare, e invia i tuoi commenti e contributi entro il 20 maggio 2018.

Il 3 maggio 2018, dal 18:30 alle 20:00, si svolgerà inoltre l’evento “Koronivia for Climate Action: raising ambition through agricultural sectors”.
Organizzato da FAO, IFAD e WPT, l’evento vedrà gli esperti dei governi nazionali e delle principali organizzazioni internazionali discutere le implicazioni della storica decisione sull’agricoltura.
Segui il webcast QUI.


Photo credits: CC CECAR – Climate and Ecosystems Change Adaptation R @Flickr.com

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart