Orientgate: nella rete di Climate – ADAPT

Posted on

Il progetto Orientgate è stato inserito all’interno della piattaforma europea Climate – ADAPT. A breve saranno disponibili sullo stesso portale i risultati dei sei casi studio realizzati dai tre centri tematici del progetto.
Orientgate è riuscito a mettere in contatto i decisori politici e gli esperti di politiche sul tema dei cambiamenti climatici con le comunità scientifiche che producono le conoscenze che abbiamo sul clima. Il progetto ha esplorato i rischi climatici che minacciano le comunità costiere, rurali e urbane, e ha contribuito a una migliore comprensione degli impatti di variabilità e cambiamenti climatici sulle risorse idriche, le foreste e gli agroecosistemi.
Climate – ADAPT (European Climate Adaptation Platform) è la piattaforma che ha come obiettivo quello di sostenere l’Europa ad adattarsi ai cambiamenti climatici
È un’iniziativa della Commissione europea per aiutare gli utenti a reperire e condividere informazioni su: i cambiamenti climatici previsti in Europa; le attuali e le future vulnerabilità di regioni e settori; le strategie di adattamento nazionali e transnazionali; i casi studio di adattamento e le potenziali opzioni di adattamento; gli strumenti che sostengono la pianificazione e la progettazione dell’adattamento.

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart