Live Earth 2015: più di cento artisti al concerto mondiale per il clima

Posted on

Più di 100 artisti di tutti i continenti parteciperanno al concerto Live Earth, previsto il prossimo 18 giugno 2015, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei cambiamenti climatici e fare pressione sui governi affinché raggiungano un accordo legalmente vincolante alla prossima conferenza di Parigi sul clima.

Lo hanno annunciato l’ex vice-presidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la Pace nel 2007 Al Gore e il musicista Pharrell Williams, nel corso dell’ultimo forum economico mondiale a Davos, in Svizzera. I concerti si svolgeranno in tutti e sette i continenti (incluso l’Antartide), con Parigi, New York, Rio de Janeiro, Pechino, Sydney, Città del Capo, fra le tappe principali. Il concerto globale durerà complessivamente 24 ore, con performance ed eventi di circa 4-6 ore in ciascuna città. “L’idea”, ha dichiarato Gore, “è quella di avere un miliardo di voci per un solo messaggio, per chiedere azioni concrete per il clima adesso”.

Guarda il video ufficiale “Live Earth Road to Paris 2015”:

Il primo evento Live Earth si è tenuto nel 2007, con artisti del calibro di Snoop Dogg, Rihanna, Metallica, Genesis, e Bon Jovi.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart