Clima nel Mediterraneo, il CMCC invitato a Creta

Posted on

Bucchignani_newsIl Dr. Edoardo Bucchignani (senior researcher della divisione REMHI e leader dell’unità Regional Modeling) è stato invitato a visitare il Department of Chemistry and the School of Science and Engineering dell’Università di Creta e a tenere una conferenza sulle attività svolte dal CMCC (e in particolare dalla Divisione REMHI) sulla modellistica climatologica regionale per l’area mediterranea.

La visita si svolgerà nei giorni 17-18 luglio 2017, e il Dr. Bucchignani sarà ospite della Prof. Maria Kanakidou, direttrice del Dipartimento di Chimica dell’Università di Creta e membro onorario della International Association of Meteorology and Atmospheric Science (IAMAS).
L’invito ricevuto è un riconoscimento per le attività svolte negli ultimi anni dalla Divisione REMHI sul Mediterraneo orientale. Le proiezioni climatiche sul dominio MENA – CORDEX (Middle East North Africa) hanno condotto alla realizzazione di 2 articoli su riviste scientifiche, già pubblicati, e a varie presentazioni a meeting e congressi internazionali.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart