Navigare con SeaConditions e Nautibox

Posted on

Due video per illustrare interfaccia grafica e funzioni di SeaConditions / MySeaConditions e Nautibox, due dei sistemi di supporto alle decisioni (DSS) sviluppati nell’ambito del progetto TESSA.
SeaConditions, My SeaConditions e il tablet Nautibox possono rendere la tua navigazione più sicura, o semplicemente fornirti le previsioni sulle condizioni del tempo e del mare.

Guarda i video e scopri di più su www.sea-conditions.com

SeaConditions e MySeaConditions: il video tutorial

 

Nautibox:

Il progetto Nautibox è composto da due elementi: il primo è il “BoatServer”, un personal computer realizzato con una singola scheda a basso consumo elettrico che si occupa della connessione a internet. È dotato di una scheda GSM (3G) e ha una porta ethernet per connettersi al router satellitare, qualora disponibile in barca. Il BoatServer acquisisce le informazioni dai vari strumenti, li memorizza e li rende disponibili via wi-fi.
Il secondo elemento è “nautitab”, perfettamente impermeabile e dotato di eccellente visibilità anche in piena luce. Il tablet è protetto da una struttura esterna appositamente progettata per difenderlo e preservarlo dalle sollecitazioni esterne, come pioggia o salsedine. Sul tablet è presente l’applicazione SeaConditions in una versione in grado di visualizzare i parametri trasmessi dal BoatServer. Attualmente sono previsti: il GPS, che fornisce posizione, velocità (sul fondo del mare), direzione bussola; sensore di velocità; sensore di temperatura del mare; sensore di profondità. Oltre a questi dati potranno essere acquisiti anche dati da altri sensori, come ad esempio quello relativo al vento.
Con Nautibox, sarà possibile consultare le previsioni del tempo, lo stato delle correnti, l’altezza dell’onda e molte altre informazioni utili per permetterti una navigazione sicura e ottimale.

Il portale SeaConditions fornisce previsioni meteo-marine che ti permettono di essere sempre aggiornato sullo stato del mare e sul tempo, così da pianificare tutte quelle attività che hanno in qualche modo a che fare con il mare. SeaConditions è un utile strumento per una grande varietà di utenti diversi, dal diportista a chi pratica attività offshore, dal pescatore alla guardia costiera, dalla capitaneria di porto agli appassionati di pesca sportiva, fino ad arrivare ai subacquei, ai velisti, ai surfisti e a ogni altro amante del mare.

SeaConditions e My SeaConditions sono anche disponibili come app iOS e Android, scaricabili da Google Play o Apple Store.

Per maggiori informazioni:
SeaConditions – marine weather forecast
www.sea-conditions.com

My SeaConditions – customized marine weather forecast
www.sea-conditions.com/en/join

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart