World Congress of Environmental and Resource Economists 2018: aperta la call for papers

Posted on

La call for papers del WCERE 2018 – 6th World Congress of Environmental and Resource Economists, il congresso che si svolgerà dal 25 al 29 giugno 2018 presso la School of Business, Economics and Law dell’università di Gothenburg, in Svezia, è ancora aperta.

Giunto alla sua sesta edizione, il congresso di quest’anno vuole essere un evento di ampio respiro, ma allo stesso tempo anche un importante momento di approfondimento. L’evento esplora le principali teorie economiche necessarie per comprendere i meccanismi alla base dei cambiamenti sociali, ma abbraccia anche argomenti come le scienze politiche e la storia, così come le numerose discipline delle scienze naturali che ci aiutano a capire le sfide ambientali e in tema di risorse naturali che ci troviamo ad affrontare oggi. In aggiunta alla teoria e agli studi sperimentali, il congresso vuole inoltre relazionarsi con l’agenda politica.

Ricercatori e professionisti sono invitati a sottoporre i propri lavori teorici e sperimentali nell’ambito dei diversi settori dell’economia ambientale e delle risorse naturali. Sono inoltre benvenute proposte e suggerimenti per l’organizzazione di sessioni speciali.

La scadenza per la presentazione dei paper è il 31 gennaio 2018.
La notifica dell’esito del processo di revisione dei lavori è prevista per il 30 marzo 2018.
Gli autori devono registrarsi al congresso entro l’8 maggio 2018 perché i loro articoli siano inclusi nel programma.

La sesta edizione del World congress of Environmental and Resource Economists (WCERE 2018) è organizzata dal Dipartimento di Economia della School of Business, Economics and Law dell’Università di Gothenburg (Svezia) in collaborazione con l’Association of Environmental and Resource Economists (AERE), la East Asian Association of Environmental and Resource Economics (EAAERE), e la European Association of Environmental and Resource Economists (EAERE).

Date importanti
Scadenza per la presentazione dei paper: 31 gennaio 2018
Notifica di accettazione: 30 marzo 2018
Scadenza per la registrazione anticipata: 30 aprile 2018
Scadenza alla quale gli autori devono essersi registrati affinché i loro paper siano inclusi nel programma: 8 maggio 2018

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale dell’evento
.

Leggi anche la news EAERE: il Prof. Carlo Carraro è il nuovo Presidente della European Association of Environmental and Resource Economists

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart