Contatti

Ufficio: Bologna

Indirizzo: via C. Berti Pichat 6/2 - 40127 Bologna, Italy

Telefono: +39 051-0301622

Email:

Curriculum vitae

.PDF

Eleonora Cogo è Senior Scientific Manager presso la divisione Climate Simulation and Prediction a Bologna. Come membro della delegazione italiana partecipa ai negoziati ONU sui cambiamenti climatici (UNFCCC) che hanno portato all’Accordo di Parigi, dove negozia per l’Unione Europea. Supporta le attività del focal point IPCC per l’Italia ed è membro dell’Adaptation Fund Board. È stata co-chair del gruppo esperti europeo sull’adattamento (EGA).
Precedentemente, ha lavorato come Senior Project Manager su progetti di riduzione delle emissioni (CDM) presso Ecosecurities (società controllata da J.P. Morgan) a Oxford, U.K. e sul sistema di scambio delle quote di emissioni dell’Unione europea (EU-ETS) presso la Bartucci SpA. È laureata in Ingegneria Ambientale (Università di Trento) con una specializzazione in Environmental Management (Aalborg University). Nel 2016, ha ottenuto un MBA presso IE Business School.
Nel 2017 ha vinto il Global Impact Challenge in Italia e ha partecipato al Global Solutions Program di Singularity University presso la NASA Research Park in Silicon Valley.