Ricerca

Comitato Strategico

Il Comitato Strategico riveste il ruolo di indirizzo strategico e di supervisione. È composto dai Coordinatori Scientifici del CMCC, che hanno svolto in passato funzioni di Direttori di Divisione, ma non hanno più responsabilità operative.
I membri del Comitato Strategico possono quindi contribuire alla definizione delle strategie scientifiche e all’individuazione di nuove tematiche e problemi, apportando il valore della loro esperienza, creatività e rete internazionale di relazioni. Il Comitato Strategico viene nominato dal CdA e individua un coordinatore al suo interno. Il Comitato Strategico può invitare a partecipare alle proprie riunioni anche altri esperti che possono dare un contributo esperto alla discussione. Uno dei compiti principali del Comitato Strategico è definire su base triennale i Progetti Strategici del CMCC.

Innovative Platforms for Science Outreach

Information Systems for Climate science and Decision-making

RFF-CMCC European Institute on Economics and the Environment leverages two leading international centers for economic and environmental research: Resources for the Future – RFF, Euro-Mediterranean Center on Climate Change – CMCC.

[email protected]’Foscari is the new research center on climate change, the result of a strategic partnership between Ca’ Foscari University of Venice and the CMCC Foundation – Euro-Mediterranean Center on Climate Change.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart