Macchina da presa sul climate change. Online il sito del Think Forward Film Festival

Posted on

È online il sito del Think Forward Film Festival, il festival cinematografico sui cambiamenti climatici e le energie rinnovabili.
Il Think Forward Film Festival nasce con l’obiettivo di approfondire, discutere e divulgare, attraverso cortometraggi e lungometraggi, il tema dei cambiamenti climatici e le questioni legate all’uso dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. La II edizione del Think Forward Film Festival si svolgerà l’ultimo week end di novembre a Venezia, dal 30 novembre al 1 dicembre 2012.

L’evento è organizzato dall’International Center for Climate Governance (ICCG), con il sostegno di Eni e in collaborazione con il Centro-Euro Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC).

Sul sito sarà presto disponibile il programma, e informazioni dettagliate su iniziative e progetti.
Il festival presenterà film e documentari oltre ad una selezione dei migliori cortometraggi del concorso, la vera novità di questa seconda edizione. Sono previsti eventi collaterali, come dibattiti e incontri con registi e attori, e progetti espressamente dedicati alle scuole, come lezioni di educazione alla sostenibilità e laboratori didattici; l’obiettivo è quello di informare gli studenti e gli insegnanti sulle tematiche legate ai cambiamenti climatici e alle energie rinnovabili, accrescere la loro consapevolezza e alimentare il dibattito sul tema, soprattutto tra i giovani.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del festival Think Forward.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart