“In questo rapporto, oltre a un dettaglio degli esiti della Valutazione ANVUR, proponiamo una sintesi del 2016 attraverso le cifre che hanno caratterizzato le attività del Centro, dai papers pubblicati nelle più autorevoli riviste scientifiche fino ai progetti di ricerca.
Il futuro ci riserva nuove e avvincenti sfide che affrontiamo con la volontà di chi sa di poter giocare un ruolo di primo piano.” – Dall’Introduzione di Antonio Navarra – Presidente della Fondazione CMCC.
(continua…)

“Una fotografia dei dodici mesi che saranno ricordati come l’anno dell’Accordo sul clima, e uno sguardo sul futuro e sulle nuove nuove sfide, probabilmente più impegnative di quelle passate, da affrontare nel segno sempre più incisivo dell’interdisciplinarità”.
dall’Introduzione di
Antonio Navarra – Presidente Fondazione CMCC
(continua…)

Numeri, iniziative, progetti di ricerca, pubblicazioni, eventi e attività di divulgazione. Una fotografia del 2014 con alcune delle esperienze più significative del nostro anno, esempi di come il CMCC si impegni a svolgere un ruolo attivo nei processi di innovativi, su scala globale e nazionale.

(continua…)

L’Annual Report 2013 contiene le informazioni chiave sulle attività del CMCC: focus su risultati, numeri, pubblicazioni, progetti e iniziative di disseminazione del Centro, inclusi il bilancio e le performance scientifiche.
(continua…)

L’Annual Report 2012 fornisce una panoramica sulle attività portate avanti dal CMCC. Vi sono inclusi grafici, diagrammi, mappe e tabelle che illustrano la produzione scientifica del Centro e i risultati raggiunti in diversi campi della ricerca.
(continua…)

Il Piano Strategico del CMCC 2013-2020 illustra i principi che ispirano le attività del Centro per i prossimi anni e delinea una serie di imperativi strategici che, insieme a un articolato insieme di indicatori, guideranno e definiranno le nostre attività per il futuro.

(continua…)

Il Report 2010/2011 illustra l’impatto delle attività condotte dal CMCC e contiene una rendicontazione sociale sviluppata attraverso l’analisi dell’aumento della produttività scientifica e il raggiungimento di determinati risultati in diversi campi.
(continua…)