Strategia nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici: partecipa alla consultazione pubblica

Posted on

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) ha avviato un processo per l’elaborazione della Strategia Nazionale di Adattamento ai cambiamenti climatici.
Tale strategia dovrà essere costruita su solide basi scientifiche ed essere coerente con le indicazioni già fornite dalla Commissione Europea in materia (Libro Verde “L’adattamento ai cambiamenti climatici in Europa – quali possibilità di intervento per l’UE” e Libro Bianco “Adattarsi ai cambiamenti climatici: verso un quadro d’azione europeo”).
Considerata la natura interdisciplinare dell’argomento, nonché la sua complessità, il processo per la predisposizione della Strategia Nazionale di Adattamento ai cambiamenti climatici non può prescindere da un adeguato coinvolgimento dei principali portatori di interesse e delle istituzioni rilevanti.

La scadenza per trasmettere i contributi per l’elaborazione della strategia nazionale per l’adattamento ai cambiamenti climatici è fissata al 15 novembre.

E’ possibile contribuire all’elaborazione della strategia nazionale compilando il questionario che si trova su questa pagina.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart