Siccità: Giulio Boccaletti presenta il suo ultimo libro su Rai3

/
Cosa facciamo
/

RAI3 “Quante storie”
20 settembre 2023 ore 12.45 

Giulio Boccaletti, Direttore Scientifico del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, parteciperà alla trasmissione RAI “Quante storie”, condotta da Giorgio Zanchini.

La trasmissione, che andrà in onda domani, mercoledì 20 settembre 2023, alle 12.45 su Rai3, sarà incentrata sul nuovo libro di Boccaletti “Siccità. Un paese alla frontiera del clima”, pubblicato da Mondadori.

Siccità è il secondo libro di Boccaletti, che segue il successo di “Acqua. Una biografia” (Mondadori), già tradotto in diverse lingue e inserito dall’Economist tra i migliori libri del 2021.

La siccità e le forti alluvioni che hanno colpito l’Italia negli ultimi due anni sono il tema centrale del libro, che affronta la questione del cambiamento climatico e delle sfide ambientali che di conseguenza l’Italia si trova ad affrontare. Il libro esplora le opportunità e le soluzioni di cui il nostro Paese potrebbe servirsi per contrastare gli impatti del cambiamento climatico, tra i più evidenti in tutta Europa.


Quante storie è una trasmissione che si occupa di attualità culturale, sociale e politica attraverso la presentazione di libri, in onda ogni giorno su Rai 3.

GUARDA IN DIRETTA 



Start typing and press Enter to search

Shopping Cart