Incendi: dinamiche, impatti e prospettive future

/
Cosa facciamo
/
Posted on

L’International Centre for Theoretical Physics (ICTP), in collaborazione con CNRS (Francia) e PIK (Germania), organizza il workshop internazionale “Modelling of Wildfires and their Environmental Impacts”, a Miramare (Trieste), dal 22 al 26 giugno 2015.
L’evento vuole offrire una panoramica dello stato attuale della ricerca nel campo della modellazione degli incendi naturali e delle sue applicazioni, dalle simulazioni esplicite alle valutazioni del rischio attualmente disponibili. Le interrelazioni tra incendi, uso del suolo e vegetazione, condizioni meteorologiche e climatiche, per scale da locale a globale, saranno analizzate e discusse.

Il 24 giugno 2015, il ricercatore CMCC Michele Salis terrà un intervento sulla valutazione e gestione del rischio incendi (“Wildfire risk assessment and management: insights, challenges and future perspectives”), illustrando sfide e prospettive future.

Maggiori informazioni sono disponibili qui (solo in lingua inglese).

Scarica il programma completo.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart