Una sfida, molte soluzioni: il CMCC lancia una nuova piattaforma partecipativa per idee innovative sui cambiamenti climatici

Una sfida, molte soluzioni: il CMCC lancia una nuova piattaforma partecipativa per idee innovative sui cambiamenti climatici

Posted on

Il sito del CMCC Best Climate Solutions è online! La nuova piattaforma sviluppata da Fondazione CMCC è dedicata alle azioni bottom up concrete e innovative   per rispondere alle sfide del cambiamento climatico.

La portata dei problemi legati ai cambiamenti climatici è talmente grande che affrontarli può sembrare un’impresa impossibile. La buona notizia è che non esiste un’unica soluzione, ne esistono molte! Dall’innalzamento del livello del mare alla mobilità sostenibile, dagli eventi meteorologici estremi all’accesso all’energia pulita, ogni singola sfida globale richiede soluzioni adeguate a livello locale, ognuna delle quali è impegnativa ma realizzabile. Combinate insieme, gli sforzi locali favoriscono la transizione verso uno sviluppo più equo e rispettoso dell’ambiente.

Best Climate Solutions è l’evoluzione del progetto Best Climate Practices sviluppato da ICCG. L’obiettivo di Best Climate Solutions non è solo quello di individuare i migliori esempi di metodi e idee per costruire un futuro sostenibile, ma anche di stimolare un dibattito su come vengono applicati nelle diverse regioni del mondo e offrire opportunità di approfondimento, ispirazione e collaborazione per diffondere le soluzioni su larga scala.

Con un bando annuale, Best Climate Solutions seleziona e premia progetti innovativi provenienti da tutto il mondo che rispondono a specifiche problematiche legate ai cambiamenti climatici. Il tema del premio Best Climate Solutions 2018 verrà presentato ad aprile: visita il sito e scopri come partecipare all’edizione 2018 del Best Climate Solutions Award.

Il sito Best Climate Solutions è disponibile all’indirizzo: www.bestclimatesolutions.eu

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart