Conferenza spettacolo
24 maggio 2025, ore 19:00 – Teatro Arena del Sole, Bologna – INGRESSO GRATUITO
Maggiori informazioni
Due attori e uno scienziato in una serie di conferenze ingegnose, raccontano come si svilupperà il mondo da qui a cent’anni rispetto a crisi climatiche sempre più.
La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna lo porterà a Bologna, insieme a ATER Fondazione. Lo spettacolo immagina un futuro lungo 125 anni, nel quale agli allarmi e alle esondazioni devastatrici seguirà la reazione di una comunità coraggiosa e unita nel trovare soluzioni innovative e finalmente risolutrici.
La salvezza sta nel trasformare l’Emilia-Romagna in un ecosistema in cui la natura stessa, assecondata da una tecnologia intelligente e non prevaricatrice, trova il suo equilibrio.
Ce lo raccontano personaggi della società civile come un contadino che vede inaridirsi i suoi campi di ciliegie, la giovane musicista che dirige l’inno del nuovo ecosistema, l’eco-guida che conduce una comitiva di turisti lungo le spiagge reinventate dell’Adriatico.
Una polifonia ricca di informazioni e immagini per convincerci che il presente è difficile ma il futuro è luminoso, se solo noi lo vogliamo.
con Stefano Accorsi, Anna Ferzetti e Giulio Boccaletti, Direttore Scientifico CMCC
scritto da Filippo Gentili, Giulio Boccaletti, Giulia Gianni, Giulio Gentili
diretto da Cristian Taraborrelli
una produzione SuperHumans
nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025
promosso da ASVIS – Alleanza Italiana Sviluppo Sostenibile
in collaborazione con Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e Coop Alleanza 3.0
Ingresso gratuito con prenotazione a partire da mercoledì 14 maggio su vivaticket.it
T. 059/2136021 | [email protected]