15 luglio 2009, UE / MTV: campagna divulgativa sui cambiamenti climatici per i giovani

/
Cosa facciamo
/
Posted on

La Commissione Europea ha lanciato insieme a MTV Networks International una campagna divulgativa sui cambiamenti climatici (“Play to Stop – Europe for Climate”) per sensibilizzare i giovani alle questioni legate alle risposte ai cambiamenti climatici, in preparazione alla Conferenza della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (United Nations Framework Convention on Climate Change – UNFCCC) in dicembre a Copenaghen.

L’iniziativa durerà 6 mesi (da luglio a dicembre), interesserà 11 Stati Membri dell’UE (compresa l’Italia) e comprenderà pubblicità televisiva, concerti musicali (a Stoccolma, Budapest e Copenaghen), trasmissioni via internet e giochi, e un contenuto editoriale sulla lotta contro i cambiamenti climatici.

Fonte: Commissione Europea (15 luglio) “Cambiamenti climatici: l’UE e MTV collaborano con artisti internazionali per mobilitare i giovani in vista della conferenza sul clima di Copenaghen”, riferimento IP/09/1141.

Ulteriori informazioni: MTV “Play to Stop – Europe for Climate”.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart