18 settembre 2009, OECD: conferenza sugli aspetti economici dei cambiamenti climatici, Parigi (Francia)

/
Cosa facciamo
/
Posted on

L’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (Organisation for Economic Co-operation and Development – OECD) ha organizzato una conferenza sugli aspetti economici dei cambiamenti climatici, che si è svolta a Parigi il 18 settembre (“OECD Conference on the Economics of Climate Change – 18 September 2009, Paris”). La conferenza si poneva l’obiettivo di riunire esperti di alto livello, decisori politici e rappresentanti della società civile per discutere come gestire l’adattamento e la mitigazione in modo efficiente dal punto di vista economico.

Nell’occasione l’OECD ha presentato una nuova pubblicazione sugli aspetti economici della mitigazione dei cambiamenti climatici, che esamina i modi fattibili di ridurre le emissioni di gas serra ai più bassi costi possibili. Lo studio comprende un’analisi quantitativa e una valutazione degli aspetti politici comprese le opzioni per un’azione mondiale dopo il 2012.

Programma della conferenza

Fonte: OECD “OECD Conference on the Economics of Climate Change – 18 September 2009, Paris”.

Ulteriori informazioni: si veda la sezione PUBBLICAZIONI “The Economics of Climate Change Mitigation: Policies and Options for Global Action Beyond 2012”.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart