Carlo Carraro: “Il caro prezzo dell’indecisione”

/
Cosa facciamo
/
Posted on

Il dossier dedicato a temi energetici del numero 125 (Maggio-Giugno 2011) della rivista Reset propone una riflessione sulle strategie, le politiche e i mercati dell’energia con particolare riferimento alla situazione italiana e alle scelte da prendere.

Carlo Carraro, intervistato su questi temi, ha sottolineato come le scelte energetiche abbiano bisogno di un ampio orizzonte per poter essere efficaci. Puntare sulle rinnovabili è indispensabile, spiega il Prof. Carraro, anche in funzione degli obiettivi europei, ma è una strada che bisogna percorrere in maniera convinta, in modo tale da costruire su questo settore una economia di scala, produrre occupazione e attrarre investimenti.

Insieme alle parole del Prof. Carraro, nello stesso dossier, contributi di Ottmar Edenhofer, Alberto Clò e Gianni Silvestrini. 

Maggiori informazioni

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart