Change Game, l’innovazione si fa gioco per imparare dal clima

Posted on

IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, racconta Change Game, realizzato dalla Fondazione CMCC, tra le storie di videogame capaci di apportare benefici in termini sociali, umani, culturali, e in grado di contribuire a risolvere le grandi sfide attraverso l’applicazione della tecnologia.

Game to Human” è la piattaforma che IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, ha realizzato per promuovere l’impatto positivo che possono avere i videogiochi, al di là dell’essere mezzi di intrattenimento. È in questa piattaforma che l’organizzazione, finalizzata a sostenere lo sviluppo e l’evoluzione del settore in Italia, racconta le storie di persone che con i videogiochi hanno fatto qualcosa di speciale, mettendo al centro l’essere umano e creando benefici per la società. Ed è qui che IIDEA (Italian Interactive Digital Entertrainment Association) racconta Change Game, il videogioco realizzato dalla Fondazione CMCC, con il finanziamento di Climate KIC EIT e sviluppato da Melazeta S.r.l., per sensibilizzare il pubblico nell’attenzione all’ambiente.

“Con Change Game diamo la possibilità di scoprire giocando, anche a chi magari non ha mai sentito parlare di cambiamento climatico o di riduzione delle emissioni, le tante sfaccettature di questo problema” ha spiegato Eleonora Cogo, Senior Scientific Manager presso la Fondazione CMCC.

Leggi l’articolo su IIDEA “Change Game: una nuova storia “Game to Human” sfida i giocatori a salvare il mondo dai cambiamenti del clima

Gioca con Change Game, il videogioco interattivo, collaborativo, basato su dati scientifici, elaborati dagli scienziati del clima: www.changegame.org

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart