Master in “Pianificazione, prevenzione e lotta agli incendi boschivi in area mediterranea” (PIROS)

/
Cosa facciamo
/
Posted on

Il Dipartimento di Scienze della natura e del territorio (Dipnet) dell’Università di Sassari sta organizzando un Master in “Pianificazione, prevenzione e lotta agli incendi boschivi in area mediterranea” (PIROS).
Il Master si attiverà per un numero minimo pari a 15 corsisti, e fino a un numero massimo di 25 corsisti, residenti in Sardegna da almeno 3 anni.
Il Master, in lingua italiana e inglese, ha una durata di 18 mesi e contempla lo svolgimento di insegnamenti articolati in moduli, organizzati in lezioni frontali, laboratori, seminari, esercitazioni pratiche, stage, prova finale (project work), per un totale di 60 crediti formativi universitari (CFU). Le lezioni si svolgeranno con cadenza quindicinale, preferibilmente nelle giornate di giovedì e venerdì, orientativamente per un totale di 12 ore. Esercitazioni pratiche, seminari e laboratori si terranno, mediamente, una volta al mese in giornate in cui non sono in programma le lezioni.
L’attività didattica si svolgerà presso il Centro Regionale di Formazione Professionale (C.R.F.P.) di SASSARI Strada Prov.le La Crucca 1/F e presso il Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio (DIPNET) di Sassari.

Il bando con tutte le informazioni relative al Master e alle modalità di selezione dei corsisti sono disponibili alla seguente pagina web.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 14 Settembre 2012.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart