Postdoc all’Università di Princeton – Programma in Scienza, Tecnologia e Politiche ambientali

Posted on

Il Programma in Scienze, Tecnologia e Politiche ambientali (STEP – Program in Science, Technology and Environmental Policy) dell’Università di Princeton invita a partecipare alla call for applications per una posizione di postdoc /senior researcher in scienze comportamentali (processi decisionali).
Il candidato prenderà in esame quegli ostacoli che impediscono alle persone di adattarsi ai cambiamenti, e in particolare ai cambiamenti climatici.

Il programma cerca candidati con interessi e abilità multidisciplinari, in particolare in psicologia, scienze politiche, scienze ambientali, altre scienze sociali e politiche, progettazione, architettura e ingegneria. 
Il candidato lavorerà sotto la supervisione del Prof. Elke Weber e di altri studiosi di Princeton. Il programma apprezzerà progetti di ricerca che analizzano i meccanismi dietro ai tentativi (falliti) di adattamento (pregiudizio dello status quo) di individui, gruppi, e in particolare di organizzazioni del settore pubblico e privato.
Il programma accoglie con particolare favore, inoltre, quei progetti di ricerca che esplorano i modi per le persone e le organizzazioni di mettersi in relazione in maniera migliore con il proprio futuro e quello della collettività, che identificano i processi causali che costituiscono delle barriere a tale azione, e che utilizzano la comprensione di questi processi per ripensare e ridefinire gli ambienti decisionali economici, sociali e politici per ridurre tali impedimenti e costruire un futuro sostenibile. La conoscenza delle teorie e dei modelli dei sistemi adattativi complessi, dei modelli agent-based (modelli basati su agenti), e / o l’analisi network sono un ulteriore valore aggiunto.

La posizione di ricerca non supporta il lavoro per il conseguimento della laurea. Importo del salario e altri benefits sono stabiliti in accordo con le linee guida dell’università. 
Tutte le persone interessate a partecipare, devono inviare il proprio CV, le informazioni di contatto di tre nominativi, e una cover letter in cui siano indicate l’area di competenza, come gli attuali e i futuri interessi di ricerca. I candidati dovranno inoltre inviare un breve scritto (della lunghezza di un capitolo o di un articolo) che dimostri i loro interessi  e successi interdisciplinari.

L’invio delle candidature deve essere effettuato online al seguente link (req # D-18-WWS-00001).
Il processo di selezione inizierà da subito e continuerà fino a che tutte le posizioni aperte non saranno chiuse. 

Sarà data la precedenza alle candidature ricevute entro il 7 agosto 2017. 

La posizione è soggetta alle policy dell’Università di Princeton

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart