Bando di ricerca: “Modellazione di un impianto di troticoltura utilizzando modelli dinamici e metodologie di data assimilation”

Posted on

Il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari Venezia ha indetto una selezione pubblica per il bando di ricerca post-doc “Modelling a trout farm using dynamic models and data assimilation methodologies”.

La ricerca ha quale principale obiettivo l’identificazione, calibrazione e valutazione delle capacità predittive di un modello dinamico di un tipico impianto italiano di troticoltura. Il modello includerà la simulazione dell’accrescimento individuale di trota iridea (Oncorhynchus mykiss) e dei processi che influenzano la dinamica dell’ossigeno disciolto e del rilascio di nutrienti disciolti, in funzione della qualità dell’acqua in ingresso e del regime alimentare. Il modello dovrà prevedere l’utilizzo di algoritmi di data assimilation per l’adattamento di alcuni parametri chiave, in base a dati rilevati ad alta frequenza temporale riguardanti la qualità dell’acqua nell’impianto e le distribuzioni di taglia dei pesci. I dati necessari saranno forniti da allevatore partecipante al progetto GAIN (AIN, Green Acquaculture Intensification in Europe) come end-user.

Scadenza: 5 ottobre 2018

Sede: Campus Scientifico Università Ca’ Foscari Venezia, Via Torino 155, 30172 Mestre

Data di inizio:
Il programma di ricerca prevede l’inizio dell’attività indicativamente per il mese di novembre 2018.  L’assegno è della durata di mesi 12, con possibilità di rinnovo.

Qui il bando: Application.

Maggiori informazioni sul bando qui (in italiano).

Per maggiori dettagli sul progetto GAIN, visita questa pagina.

Contatti: Prof. Roberto Pastres, [email protected]

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart