
Think Forward – la rassegna cinematografica dedicata ai cambiamenti climatici e alle energie rinnovabili
Il video è un mezzo immediato per comunicare l’importanza e la complessità del tema del cambiamento climatico.
Il 20-21 Ottobre 2011 si terrà presso la Fondazione Querini Stampalia di Venezia “Think Forward”, la rassegna cinematografica dedicata ai cambiamenti climatici e alle energie rinnovabili.
Think Forward è un progetto dell’International Center for Climate Governance nato con l’obiettivo di divulgare a un pubblico ampio ed eterogeneo le problematiche connesse ai cambiamenti climatici e discutere e approfondire le questioni legate alle energie rinnovabili e all’acqua.
Proiezioni di cortometraggi e lungometraggi a tematica ambientale girati e prodotti da registi provenienti da tutto il mondo, incontri e dibattiti con ospiti ed esperti internazionali, animeranno i due giorni del Festival.
L’obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico presente spingendolo a riflettere e interrogarsi sull’importanza di una coscienza ecologica e sulla promozione e la tutela dell’ambiente.
L’evento è organizzato dall’International Center for Climate Governance in collaborazione con la Fondazione Querini Stampalia e il Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici.
Maggiori informazioni: