Climate change and transition: unawareness, water and capital

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, la Fondazione CMCC organizza il seminario “Climate change and transition: unawareness, water and capital”.

Il cambiamento climatico porta in sè un problema di conoscenza. Sappiamo che il riscaldamento globale è reale, e tuttavia abbiamo una visione soltanto incompleta dei suoi impatti e delle soluzioni da adottare. La mancanza di conoscenza espone dunque il capitale ad alti livelli di rischio. Ridefinendo l’acqua in due input (mantenere vivo il capitale o generare un output) possiamo definire i punti di non ritorno a cui il capitale (naturale, sociale, culturale e finanziario) viene irrimediabilmente perso. Tali studi rappresentano dei percorsi da seguire per creare soluzioni di adattamento. L’evento è ad ingresso libero e gratuito.

L’evento è ad ingresso libero tramite registrazione: per segnalare il proprio interesse a partecipare, inviare un’email all’indirizzo venice@cmcc.it.

Seminario tenuto in lingua inglese.

 

Quando e Dove

Venezia, h. 12:00-13:00, Ca’ Foscari Challenge School - Venezia - Ca’ Foscari Challenge School - Venezia, Venezia, h. 12:00-13:00 -

11 Jun 2019



Contatti

venice@cmcc.it

Sito web Organizzato da
  • CMCC - Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart