La notte di certe notti – Reggia di Caserta

/
Cosa facciamo
/

5-6 settembre 2025 | Caserta, Reggia di Caserta
Maggiori informazioni

La Fondazione CMCC partecipa alle iniziative di sensibilizzazione ambientale in occasione concerto-evento “La notte di certe notti,” un evento di due giorni che animerà la città di Caserta, in attesa del concerto live che riporterà Luciano Ligabue sul palco della Reggia di Caserta per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti”.

Durante l’evento è prevista un’area che ospiterà diverse organizzazioni impegnate nell’ambito della sostenibilità sociale e ambientale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, della tutela dei diritti umani, della salute, della parità di genere e della diversità ed inclusione.

Il CMCC sarà presente con la piattaforma Adaptation Agora, arena di co-produzione per co-progettare, co-sviluppare e co-implementare soluzioni di adattamento climatico, e con il progetto SWITCH, che mira a migliorare la comprensione e l’adozione su larga scala di diete sostenibili e sane tra i cittadini europei.

Il palinsesto di iniziative tra arte, solidarietà, musica e cibo avrà inizio alle ore 12.00 di venerdì 5 settembre, quando apriranno le porte del LIGAVILLAGE alla Reggia di Caserta.

Il concept e i contenuti dell’area sociale e sostenibile saranno sviluppati in partnership con Ontier, studio legale leader nel campo della sostenibilità applicata al mondo dello spettacolo.



Start typing and press Enter to search

Shopping Cart