Presentazione del libro di Luca Mercalli: “Non c’è più tempo”

Il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) organizza un dialogo sul clima che verrà, le conoscenze scientifiche, gli avanzamenti della scienza sulle previsioni climatiche.

Ne parlano insieme:

Silvio Gualdi, direttore della divisione di ricerca Climate Scenarios and Predicitions della Fondazione CMCC e Presidente della Società Italiana per le Scienze del Clima

Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e autore del libro “Non c’è più tempo” (Einaudi Stile Libero, 2019).

Racconti e resoconti, aneddoti e piccole quotidianità che stimolano i lettori  a compiere azioni immediate e sostenibili, il libro è un invito ad affrontare concretamente le sfide poste dalla questione ambientale, a far entrare nelle nostre vite le tecnologie che migliorano il nostro consumo di energia, che lo rendono sostenibile. Sono inviti che sembrano avere un retrogusto di altri tempi, la scoperta dell’orto e dello stare all’aperto e contemporaneamente una visione futuristica, con docce solari ed energie rinnovabili. Un insieme concreto e proattivo di spunti riflessivi e di passi verso un futuro più sostenibile.

Il messaggio è espresso in maniera chiara ed inequivocabile da Mercalli: i problemi ambientali sono già tra noi, riguardano la plastica, l’aumento della temperatura, i ghiacciai che si ritirano e i coralli che si sbiancano. L’autore ci invita a dedicarci immediatamente ad una riduzione del nostro impatto ambientale a beneficio delle nostre vite.

Quando e Dove

Bologna, ore 18:00, Libreria Ambasciatori Coop - Libreria Ambasciatori Coop, Bologna, ore 18:00 -

8 May 2019



Contatti

info@cmcc.it

Organizzato da
  • CMCC - Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart