Start the future: pandemia, sfide globali e innovazione digitale

L’emergenza sanitaria delle ultime settimane sta incidendo su molti Paesi, sistemi economici, sanitari, educativi di istruzione e formazione. Le conseguenze di questa situazione si riscontrano nella quotidianità di ogni persona, famiglia, scuola e azienda, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Start the Future è l’evento online internazionale in programma il 7 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, nato per rispondere all’emergenza sanitaria attuale e ad altre sfide globali utilizzando l’innovazione tecnologica e digitale. L’evento ha l’obiettivo di connettere, utilizzando il modello dell’Open Innovation, i diversi attori dell’ecosistema per individuare soluzioni di supporto a cittadini, imprese, scuole, strutture sanitarie ed enti governativi che in questo momento stanno fronteggiando una situazione emergenziale.

La partecipazione all’evento Start the Future è totalmente gratuita e aperta a tutti e si svolgerà in occasione della Giornata Mondiale della Salute.

Durante l’evento verranno presentati progetti, testimonianze, prodotti e servizi innovativi che possono essere utilizzati per affrontare i grandi cambiamenti globali e i contesti emergenziali internazionali come quello attuale.

Tra i temi trattati ci saranno anche i Cambiamenti Climatici ed Eleonora Cogo, Senior Scientific manager della divisione CSP (Climate Simulation and Prediction) del CMCC, parteciperà all’evento da remoto.



Start typing and press Enter to search

Shopping Cart