Una pagina di scienza. Premio “Romeo Bassoli per il giornalismo scientifico sul clima e la sostenibilità”.

Martedì 20 dicembre 2022 – ore 17.30
CMCC, via Marco Biagi, 5 – LECCE

Un incontro sui temi del clima e della sostenibilità nella pratica giornalistica partendo dal ricordo della figura di Romeo Bassoli, uno dei più brillanti interpreti del giornalismo scientifico italiano.

Ideatore di quella che sarà per un decennio l’unica pagina quotidiana interamente dedicata alla scienza nel panorama dei giornali italiani, creatore e animatore di numerose iniziative per favorire l’incontro tra i mondi della scienza e del giornalismo, ufficio stampa dell’INFN, Romeo Bassoli è stato uno dei più brillanti interpreti del giornalismo scientifico italiano.
Il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici – CMCC ne ricorda la figura e ne raccoglie l’eredità con un premio che viene assegnato a persone e iniziative che si distinguono per competenza, innovazione e originalità nel campo del giornalismo scientifico che si occupa di clima e sostenibilità. La premiazione sarà preceduta da alcuni interventi sui temi del clima e della sostenibilità nella pratica scientifica.

Incontro valido per il riconoscimento dei crediti formativi obbligatori dell’Ordine dei giornalisti. I giornalisti che intendono registrarsi per l’ottenimento dei crediti possono farlo attraverso il portale formazionegiornalisti.it a questa pagina:
https://formazionegiornalisti.it/login?redirect=%2Fgiornalisti%2Fcorsi%2Fdettaglio%2F63595946-83f4-4b8d-a604-ef9509a19002

 

PARTECIPANO:

Antonio Navarra, Presidente CMCC

Eva Benelli, Zadig

Luca Carra, Scienza in rete

Francesco Martinelli, Radar Magazine

 

MODERA
Mauro Buonocore,  Direttore Comunicazione e Media, CMCC



Start typing and press Enter to search

Shopping Cart