Economisti ambientali e delle risorse naturali: al CMCC il segretariato dell’Associazione europea

/
Cosa facciamo
/
Posted on

Nel 2018, la Fondazione CMCC rafforza il suo ruolo nell’arena della ricerca europea sull’economia ambientale e delle risorse naturali con la gestione del Segretariato di EAERE, l’Associazione Europea Economisti Ambientali e delle Risorse Naturali, un’Associazione scientifica internazionale fondata nel 1990 con lo scopo di contribuire allo sviluppo e all’applicazione di queste discipline in Europa.

Il CMCC ospita il Segretariato di EAERE – che oggi conta oltre 1200 membri in 80 Paesi europei ed extra-europei – per il periodo 2018 e 2019, lo stesso periodo in cui la Presidenza di EAERE è detenuta dal Prof. Carlo Carraro, membro del Comitato Strategico della Fondazione CMCC.

Il Segretariato di EAERE ha adesso sede presso i nuovi uffici del CMCC a Venezia (Edificio Porta dell’Innovazione – Piano 2 – Via della Libertà, 12 – 30175 Marghera-Venezia, Italia), e sviluppa le sue attività seguendo gli scopi dell’Associazione, verso un rafforzamento della cooperazione e della comunicazione tra istituzioni, insegnanti, ricercatori, studenti in diversi paesi europei.

Le attività svolte dal Segretariato di EAERE comprendono, tra le altre: attività di networking, coordinamento nell’organizzazione delle Conferenze Annuali e delle Summer e Winter School dell’Associazione, contributo all’organizzazione dei Congressi Mondiali degli Economisti Ambientali e delle Risorse Naturali e gestione delle attività di comunicazione, che saranno rafforzate per consolidare l’impatto dell’Associazione, anche sul mondo della policy.

Tra le iniziative in corso da parte dell’Associazione si evidenziano:

Per maggiori informazioni su EAERE, visita il sito dell’Associazione e segui EAERE su Facebook, Twitter, Instagram, e LinkedIn.

Per contattare il segretariato: [email protected].

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart