Riccardo Valentini nominato membro della European Academy of Sciences

Posted on

Un prestigioso riconoscimento da una delle più antiche e blasonate organizzazioni scientifiche europee, che ha lo scopo di promuovere l’eccellenza nei campi della scienza e della tecnologia e le loro applicazioni concrete. 

Il Prof. Riccardo Valentini, membro del Comitato Strategico della Fondazione CMCC , è stato nominato membro della European Academy of Sciences nell’ambito della divisione “Earth and Environmental Sciences”.

La EU Academy of Sciences (EURASC) è un’organizzazione scientifica internazionale indipendente e non-profit tra le più prestigiose in Europa, e svolge l’importante missione di promuovere l’eccellenza nei settori scientifico e tecnologico, supportando il loro ruolo nel favorire lo sviluppo sociale ed economico. L’Academy intende creare una rete di collaborazione tra scienziati, ricercatori, educatori, ingegneri e autorità pubbliche in tutto il mondo, promuovere l’interazione tra ricerca di base e applicata e facilitare il trasferimento di conoscenze agli utenti finali, contribuendo allo sviluppo di politiche internazionali in campo scientifico e tecnologico.

“L’EURASC è un’organizzazione di alto profilo scientifico. La comunità scientifica europea è sempre più forte nel mondo ed il suo contributo nelle scienze del clima, dell’ambiente e della sostenibilità è oggi un pilastro importante della ricerca mondiale.  Sono molto orgoglioso di essere stato inviato a farne parte e di rappresentare l’Europa nella comunità scientifica globale” ha affermato Valentini, che accettando l’invito a diventare membro dell’Academy si è unito ad un gruppo composto da scienziati e studiosi d’eccellenza a livello internazionale, inclusi vincitori di Premi Nobel e di altri premi di prestigio.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart