Dal rischio all’azione: conoscere, pianificare, agire per costruire territori resilienti al caldo

/
Cosa facciamo
/

10 Novembre 2025 dalle ore 14.30 – 18:30 | Milano, Palazzo Lombardia -Aula Solesin – Entrata n.4 – 1°Piano, Piazza Città di Lombardia 1
Maggiori informazioni

Il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) parteciperà all’evento “Rischio caldo e ondate di calore: politiche e strategie per territori resilienti”.
Il filo conduttore della giornata sarà il tema del rischio caldo e delle ondate di calore, con un focus su politiche, strategie e azioni volte a integrare in modo concreto welfare, salute pubblica, sistemi economici e pianificazione del territorio, con l’obiettivo di costruire comunità e territori resilienti in contesti urbani sempre più caldi.

A rappresentare il CMCC sarà Paola Mercogliano, CMCC Principal Scientist, che assumerà il ruolo di moderatrice dell’evento.

DOWNLOAD AGENDA 


L’iniziativa nasce dal percorso di collaborazione sviluppato negli ultimi mesi tra Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Ambiente Italia e altri partner istituzionali, nell’ambito del Programma Sperimentale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici in ambito urbano, promosso e finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).



Start typing and press Enter to search

Shopping Cart