Contatti

Ufficio: Lecce - Ekotecne

Indirizzo: Via Augusto Imperatore 16, I-73100 Lecce, Italy

Email:

Curriculum vitae

.PDF

Laura Conte è una ricercatrice Post-Doc presso la Divisione Advanced Scientific Computing (ASC) del Centro euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC).
Ha conseguito la laurea cum laude in Scienze Biologiche nel 2003 e il dottorato di ricerca in Biologia e Biotecnologie nel 2007 presso l’Università del Salento. Nel corso della sua attività di ricerca, ha sviluppato una ben documentata esperienza nel campo della biochimica, della biologia molecolare e, infine, nel settore della bioinformatica.
Negli ultimi anni, la sua attività si è focalizzata sulla gestione dei dati nel settore dei cambiamenti climatici; in particolare, ha acquisito una buona conoscenza dei principali formati e degli strumenti utilizzati per la gestione dei dati scientifici, nonché sui sistemi informativi e sugli standard di metadati più comunemente utilizzati dalla comunità scientifica per le attività di search&discovery.
Dal 2015, ricopre anche il ruolo di Division Manager della Divisione ASC del CMCC.
Laura Conte è autore e co-autore di varie pubblicazioni su qualificate riviste internazionali e di varie comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali.