Critto Andrea

Calle Larga S. Marta 2137, I-30123 Venezia, Italy c/o Università Ca' Foscari

+39 041 2348690

Andrea Critto è Ph.D. in Scienze Ambientali e docente di Analisi di rischio e sistemi di supporto alle decisioni per gli impatti ambientali collegati ai cambiamenti climatici presso l’Università Ca’ Foscari Venezia.
Ha una lunga esperienza nel coordinamento di gruppi di ricerca multidisciplinari, includendo la responsabilità dei rapporti scientifici e la comunicazione a conferenza internazionali. Coordinatore/partner di diversi progetti di ricerca internazionali e nazionali. È membro della SETAC Europa.
Ha contribuito allo sviluppo di attività di ricerca sull’Analisi di Rischio Ambientale associate con: la formulazione di standard di qualità ambientale e la pianificazione di monitoraggi ambientali; lo sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni per l’integrazione di aspetti ambientali, tecnologici, economici e sociali; gli impatti ambientali dovuti ai cambiamenti climatici.
È stato insignito di una scholarship dal Science & Technology Fellowship Programme in Cina (STF CHINA), supportato dal Parlamento Europeo per costruire un ponte tra l’EU e la Cina nel dominio dello sviluppo scientifico e tecnologico, presso la Chinese Research Academy of Environmental Sciences (CRAES, Pechino). 
È anche esperto straniero confermato dalla State Administration of Foreign Expert Affair della Repubblica Popolare Cinese.
È autore e co-autore di più di 50 articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali e libri.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart