Mazzai Alessandra

Communication & Outreach

Alessandra Mazzai è communication officer alla Fondazione CMCC – Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, dove si occupa di attività editoriali e scrittura, di attività di comunicazione e di divulgazione, compreso l’ufficio stampa.  Ha esperienza nel coordinamento delle attività di comunicazione per i progetti EU H2020 e nell’organizzazione di eventi e webinar.

Ha un Master in Economia e Management dell’Ambiente e dell’Energia (MEMAE, 2009) all’Università Bocconi e una Laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova (2013).

Dal 2012 al 2017, è stata responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne presso l’International Center for Climate Governance (ICCG) e project manager presso la Fondazione CMCC. In precedenza (2009-2011) ha lavorato al Fund Raising Office della Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM).

E’ coautrice, con il Prof. Carlo Carraro, dei libri “Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale” (Il Mulino, 2015) e “Gli impatti dei cambiamenti climatici in Italia. Fotografie dal presente per capire il futuro” (Edizioni Ca’Foscari, 2017).

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart