Contatti

Ufficio: Milano

Indirizzo: Via Bergognone, 34, 20144 Milano (MI) - Italy

Telefono: +39.342.6133782

Email:

Curriculum vitae

.PDF

Massimo Tavoni è Direttore di EIEE e professore associato al Politecnico di Milano.
Dal 2015 al 2018 è stato coordinatore del programma di ricerca Climate Change Mitigation alla Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM).
Nel 2014-2015, è fellow al Center for Advanced Studies in Behavioural Science all’Università di Stanford (USA). Dal 2008 al 2010 è stato ricercatore post-doc all’Università di Princeton (USA), e prima di allora ricercatore in FEEM e CMCC. La sua ricerca affronta temi di economia dell’energia e del clima, e specificatamente la modellistica delle politiche di mitigazione internazionale.
Massimo ha pubblicato in modo estensivo nella letteratura, incluso un lavoro che è stato votato come una delle 50 migliori invenzioni del 2009’ dalla rivista ‘Time’.
È Lead Author del quinto e sesto rapporto dell’IPCC, co-direttore dell’International Energy Workshop, e vice-editore della rivista Climatic Change.
È Principal Investigator di una European Research Council Starting Grant (COBHAM). È advisor sul cambiamento climatico per numerose istituzioni internazionali, tra cui OECD, l’Asian Development Bank e la World Bank.
Massimo ha un laurea in Ingegneria dall’Università di Bologna, un Master of Science dalla London School of Economics, e un PhD in Economia Politica dall’Università Cattolica di Milano.