Lecci Rita

Viale Augusto Imperatore 16, I-73106 Lecce, Italy

+39 671034 (int. 234)

Rita è un Junior Scientist presso la divisione Ocean Predictions and Applications (OPA) della Fondazione CMCC.
È la responsabile del gruppo operativo e lavora nel campo dell’oceanografia operativa per diversi progetti internazionali e nazionali.
È il Service Manager  per il Mediterranean Sea e il Black Sea MFCs e la Responsabile del Local Service Desk per il Mediterranean MFC per il Copernicus Marine Service. È il Project Manager per il CMCC dei progetti EUCISE2020 e AMAre e il Responsabile Scientifico per il CMCC del progetto EMODnet MedSea Checkpoint.
Rita insegna “Applications and Services in Operational Oceanography” presso l’Universita’ di Malta nel Master in Science in Applied Oceanography. Ha partecipato a diverse crociere di ricerca oceanografica per collezionare dati osservativi marini.
Rita ha una Laurea Specialistica in Scienze Ambientali Marine e Oceanografia presso Alma Mater Studiorum di Bologna e nel 2012 ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Scienza e Gestione dei Cambiamenti Climatici presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia discutendo una tesi sull’analisi della circolazione dell’Oceano Atlantico in risposta ad un aumento della concentrazione dell’anidride carbonica atmosferica.

LATEST PUBLICATIONS

  • A coupled model study on the Atlantic Meridional Overturning Circulation under extreme atmospheric CO2 conditions

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart